Alla fine della gara di domenica scorsa ad Alghero tra i padroni di casa, nella categoria Allievi, e i ragazzi della Torres era stato riferito di un episodio di violenza avvenuto allo scoccare del 90' che avrebbe riguardato un giocatore della squadra ospite, uscito anzitempo dal campo per un'espulsione e aggredito al rientro negli spogliatoi.

Una gara che l'arbitro avrebbe anche sospeso, quando il risultato ormai era sullo 0-4 per la Torres.

Oggi entrambe le società tornano con due comunicati ufficiali su quei momenti.

"Vogliamo fare chiarezza sulle dinamiche e dei fatti realmente accaduti", scrivono dall'Alghero. "A pochi minuti dal termine della gara, a seguito dell'espulsione di un giocatore della Torres, altri due soggetti si dirigevano verso l'ingresso del terreno di gioco e venivano prontamente richiamati ad allontanarsi da chi era preposto dalla nostra società a vigilare l'area antistante gli spogliatoi", dichiarano ammettendo che in quel frangente "ne è scaturito un acceso dibattito verbale che ha portato di lì a poco un parapiglia generale, prontamente sedato dai nostri dirigenti e da quelli della Torres". Cosa che avrebbe evitato, "qualora ce ne fossero i presupposti, ogni tipo di episodio violento. Nessun ragazzo ha subito violenza alcuna né nella zona antistante spogliatoi, né è stato aggredito negli stessi spogliatoi".

La Torres poi specifica: "Non c'è stata alcuna aggressione al ragazzo espulso a pochi minuti dal termine, così come riportato erroneamente in precedenza, ma lo stesso è stato interessato, suo malgrado, da un parapiglia generale prontamente sedato dai vari dirigenti".

(Redazione Online/m.c.)
© Riproduzione riservata