La Polisportiva Atletica Serramanna si è aggiudicata il primo posto alla venticinquesima edizione del "Trofeo del minatore".

A conquistare il secondo posto, alla manifestazione di atletica che si è svolta nelle strade del centro storico affollate, è stata la "Atletica Iglesias".

Il primo posto della sezione Master femminile è andato alla pluricampionessa italiana Claudia Pinna (Laguna Running), il secondo a Cinzia Meloni (Pod San Gavino), seguita da Giorgia Pilia (Isola Run).

La classifica maschile ha visto salire sul gradino più alto del podio, Giuseppe Mura (SS Esperia) seguito da Abdelkader Qualid (Cagliari Marathon) e Simone Pulina (Runner Sassari).

Tra gli over cinquanta si è distinto l'atleta iglesiente Gabriele Carta (Atletica Monteponi).

Sono stati circa trecento gli atleti delle varie categorie che hanno preso alla manifestazione sportiva regionale, organizzata dalla "Asd atletica Iglesias", con la collaborazione dell'assessorato allo sport del Comune e del comitato regionale sardo della Fidal.

"Un appuntamento che fa ormai parte della storia della città e dell'atletica in generale - ha evidenziato Carlo Salis, presidente dell'associazione sportiva - l'iniziativa è uno degli eventi più attesi da chi ama l'atletica e continua ad essere dedicata a tutti i minatori che, con il loro lavoro, hanno dato lustro a Iglesias".
© Riproduzione riservata