Nel weekend la palestra comunale di Tissi ha ospitato la prima edizione della "October Best Cup", quadrangolare regionale di basket femminile riservato alla categoria Under 13.

Dopo aver superato in semifinale il Basket Su Planu Selargius per 53-39, le giovani atlete del Basket '90 Sassari allenate da Giulio Fenu hanno avuto la meglio nella finalissima sulle padrone di casa della SporTissi con il punteggio di 77-28.

"Oltre all'aspetto agonistico - afferma il tecnico sassarese Fenu - è stato un torneo davvero bello perché le ragazze hanno pranzato assieme e quindi socializzato per tutta la giornata. Lo spirito giusto per quest'età. Gli organizzatori della SporTissi sono stati veramente bravi".

Per la cronaca, il terzo posto è andato al Su Planu vittorioso sul Balai Porto Torres per 59-48, mentre il premio di miglior giocatrice del quadrangolare è stato assegnato a Cecilia Verulo del Basket '90.

I risultati: SporTissi - Balai Porto Torres 51-41; Basket '90 Sassari - Basket Su Planu Selargius 53-39; Basket Su Planu Selargius - Balai Basket Porto Torres 59-48; SporTissi - Basket '90 Sassari 28-77.
© Riproduzione riservata