Calcio

Belgio batte Bosnia: Italia qualificata ai playoff per Russia 2018

Sabato 07 Ottobre alle 20:09 - ultimo aggiornamento alle 20:57


Un'azione della partita

Il Belgio batte la Bosnia e permette all'Italia di accedere ai playoff decisivi per conquistare un posto ai prossimi mondiali di Russia.

Le furie rosse hanno espugnato lo stadio di Sarajevo per 4-3, al termine di una partita ricca di colpi di scena, giocata però su un campo ai limiti della praticabilità.

Nel primo tempo, dopo il vantaggio ospite di Meunier su assist di Hazard, la Bosnia riesce a ribaltare il risultato con Medunjanin e Visca; ma nella ripresa Batshuayi e Vertonghen riportano avanti il Belgio.

Le emozioni non sono finite: all'82' Dumic riaccende infatti le speranze bosniache.

Due minuti dopo, però, arriva il gol vincente belga, con Ferreira Carrasco che gela il pubblico di casa.

Gli Azzurri ringraziano, anche se fare risultato nel prossimo impegno in Albania resta imperativo per poter affrontare gli spareggi da posizione privilegiata.

(Redazione Online/l.f.)

 
il ct ventura sconsolato
Italia flop, contro la Macedonia è solo pari: finisce 1-1

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

4 commenti

  • rosaporcu 07/10/2017 22:21:25

    Anche se ci qualifichiamo prevedo un'eliminazione al primo turno in Russia. Non siamo assolutamente all'altezza delle piu' grandi. Il calcio italiano e' da rifondare e ci sono troppi stranieri.
  • MARIANO47 07/10/2017 22:20:08

    spero che non si qualificano x i mondiali, che perda gli spareggi, almeno cosi la federazione corra al riparo eliminando i numeri di stranieri x squadra, ricordiamoci dopo la batosta contro la corea, furono tolti tutti gli stranieri e la nazionale vinse 2 mondiali tutti italiani, juve, napoli, inter, milan fiorentina, lazio piena di stranieri x non vincere il nulla tavechio svegliati
  • isaruttas 07/10/2017 22:01:44

    sono d'accordo con te
  • sangiorgio 07/10/2017 20:41:11

    mi dispiace per Ventura poichè è capitato in un momento triste per il calcio italiano,ma spero che non riescano a qualificarsi, hanno rotto le scatole questi squadroni con 80 % stranieri,torniamo a tre comunitari più uno extra comunitario, e basta anche con questi oriundi in nazionale, ricordarmi di quel cafone di camoranesi quando ascoltava l'inno di Mameli,mi fa ancora incazz..e,italiani al 100%,non è razzismo,ma se devono rappresentare l'italia siano ITALIANI.