È stata la prima Porsche in versione sportiva a fregiarsi della denominazione "Carrera".

Alessandro Virdis e Silvia Giordo a bordo di una Porsche 356A del 1956 hanno vinto il trofeo "Baia delle Ninfe", manifestazione di regolarità turistica per auto storiche articolata in due tappe e due giorni sulla distanza di 180 chilometri e con 41 prove cronometrate.

Giunta alla tredicesima edizione, la gara è andata in scena ad Alghero e ha avuto per protagonisti 70 equipaggi provenienti da tutta l'Isola e da oltre Tirreno.

Alle loro spalle si sono piazzati Valentino Poddi e Alessio Bellisai su una Beta Montecarlo del 1980, quattro anni più giovane della stessa auto che ha permesso a Paolo Spiga e Paola Coiana di salire sul podio.

Porsche davanti a tutti anche nella classe J2. La 944 del 1986 con a bordo Antonello e Igor Palomba ha preceduto l'Alfa Romeo 33 16V del 1990 di Pietro Ruju e Francesca Chighine e l'Opel Kadett GSI del 1988 di Gabriele Deidda ed Enrico Pes.

Nella "assoluta moderne" vittoria per Luca Vinci e Paola Atzori su Mercedes Classe B.

Il "Baia delle Ninfe" si è candidato per diventare nel 2018 una gara del campionato italiano di regolarità di Aci Sport.

La gara ha fatto da anticipo al ritorno in grande stile della "Alghero - Scala Picada", la cronoscalata automobilistica in programma il 28 e il 29 ottobre.
© Riproduzione riservata