Una prima giornata giocata a metà nel girone A del campionato di serie D maschile di basket.

Si sono disputate, infatti, solamente 2 partite su 4, mentre il girone B, che racchiude le società del centro-nord Sardegna, inizierà nel weekend tra il 14 e 15 ottobre.

Nelle due sfide giocate, spicca innanzitutto la vittoria esterna del Genneruxi sul campo del Serramanna, per 57-74. Partita equilibrata nelle prime due frazioni, con gli ospiti avanti di 4 all'intervallo (33-37). Break nella terza frazione, con i cagliaritani ad allungare sul 44-59 al 30' per poi gestire nella parte finale.

Nel Serramanna, Perra chiude con 21 punti, mentre nel Genneruxi, Tatti realizza 24 punti.

Nella seconda partita, il Sinnai ha vinto in casa contro la Scuola Basket Cagliari per 78-58.

I padroni di casa allungano sin dalle prime battute (40-27 al 20'), per controllare la situazione nella seconda metà di gara.

Nel Sinnai è Jordan il grande protagonista con 30 punti, mentre nella Scuola Basket, Al Ayan si ferma a 25. Domenica il girone A torna in campo al completo.

Alle 17.30 il Basket Quartu ospita l'Oratorio Elmas; alle 18 la Scuola Basket Cagliari riceve la visita del San Salvatore; alle 18.30 chiudono le sfide Sulcis Spes Sant'Antioco-Serramanna e Genneruxi-Sinnai.