Nicolò Barella a Coverciano, per la prima volta con la Nazionale maggiore. Sono foto di un ragazzo sorridente quelle che arrivano dal ritiro della Nazionale, che venerdì sarà impegnata nella delicata sfida contro la Macedonia. E non potrebbe essere diversamente per il gioiellino del Cagliari.

A dare il benvenuto nel gruppo a lui e a Cristante, altra new entry, ci ha pensato Marco Parolo, oggi, in conferenza stampa.

"Barella e Cristante sono molto interessanti e stanno facendo vedere belle cose in campionato - ha detto il giocatore della Lazio - ma dovranno adattarsi al nuovo modo di giocare. Non mi preoccupo: sono svegli, hanno voglia di fare e sono pronti per mettersi a disposizione fin da subito, anche se ovviamente sarà il mister a scegliere".

La convocazione di Nicolò, complice il forfait di Verratti, è stata salutata con orgoglio anche dal Cagliari, con un post su Twitter.

In vista del match di Torino, Giampiero Ventura sta provando il 3-4-3, con Immobile unica punta, Insigne a sinistra, e uno fra Candreva e Verdi a destra.

Per il centrocampo al momento le uniche certezze sembrano essere Parolo e Gagliardini, mentre in difesa al consueto "blocco Juve" dovrebbe aggiungersi come di consueto Bonucci.

(Redazione Online/l.f.)

© Riproduzione riservata