C'è un italiano nella finale del singolare maschile del Future di Santa Margherita di Pula, in corso di svolgimento sui campi in terra battuta del Forte Village. E

È Lorenzo Sonego, che in semifinale si è aggiudicato il derby tricolore contro il qualificato Federico Gaio, regolato 6-2, 6-1.

Accreditato della testa di serie numero 5, affronterà domani lo spagnolo Javier Marti, numero 1 del seeding e vincente 3-6, 6-4, 6-3 contro il serbo Miljan Zekic, testa di serie numero 3.

In doppio, ancora Marti finalista, stavolta in coppia con il connazionale Miguel Semmler (vincenti 6-0, 6-3 contro gli italiani Francesco Forti e Mattia Frinzi). Contro di loro, ci saranno Francesco Moncagatto e il britannico Toby Martin (4-6, 7-5, 10-7 sul brasiliano Wilson Leite e il tedesco Pascal Meis).

Nel femminile, semifinali tutte straniere, con il derby sloveno tra Polona Hercog (testa di serie numero 1) Tamara Zidansek (numero 4) e la croata Tereza Mrdeza (numero 5) contro l'argentina Catalina Pella (vincente 5-7, 6-3, 6-3 su Martina Di Giuseppe, unica italiana a raggiungere i quarti di finale). In doppio, finale per Claudia Giovine, che in coppia con la Mrdeza l'ha spuntata per 6-1, 6-7(7), 10-2 sulle tedesche Katharina Hobgarski e Romy Koelzer e domani sfideranno la Pella e la brasiliana Gabriela Ce.
© Riproduzione riservata