Per la Catalana è arrivata l'ora della verità.

Domani e domenica gli algheresi scenderanno in campo a Grosseto contro i Red Jack per disputare i tre incontri decisivi della finale playoff promozione. Se i ragazzi di Antonio Contini, che partono dall'1-1 ottenuto in casa, dovessero riuscire a conquistare la serie, raggiungerebbero il Cagliari e la Vibraf Domusnovas nella serie B nazionale.

Le due formazioni si affronteranno nel celebre Stadio Jannella alle 15.30 e alle 20.30 di domani e alle 10.30 di domenica e la Catalana, che sul proprio campo ha dimostrato di poter mettere in seria difficoltà la squadra avversaria, sbarcherà in Toscana con l'intenzione di lottare fino all'ultimo per centrare l'obiettivo.

"Grazie al Progetto Alghero stipulato tra la Catalana e le Tigri, possiamo contare su una squadra composta da molti giovani promettenti e altrettanti veterani esperti e navigati. Noi puntiamo su questo mix per affrontare al meglio i prossimi incontri", ha dichiarato il presidente della Catalana, Salvatore Meloni.

Le parole del numero uno della Catalana sintetizzano alla perfezione le qualità di una squadra che può contare su lanciatori di valore (Casu, Contini, Marastoni, Zidda), supportati al meglio da una squadra affidabile in difesa e concreta in battuta. Lo scorso fine settimana, gli algheresi avevano trionfato 12-9 in garauno e si erano arresi 15-13 in garadue soltanto all'extrainning. Nelle prossime tre sfide dovranno dimostrare, lontano da casa, di avere le carte in regola per la B.
© Riproduzione riservata