Volley » Azerbaijan

Volley, l'Italia di Alessia Orro saluta gli Europei: 3-0 per l'Olanda

Giovedì 28 Settembre alle 19:34 - ultimo aggiornamento alle 20:07


Alessia Orro

L'Italia di Alessia Orro dice addio agli Europei. Come nelle due ultime edizioni dei campionati continentali la squadra azzurra esce di scena nei quarti di finale a Baku, dove è costretta ad inchinarsi all'Olanda, sua autentica bestia nera, che in meno di un'ora e mezza manda in fumo le sue speranze di qualificarsi per le semifinali: 3-0 il risultato, 17-25, 20-25 e 15-25 i parziali.

È stata una partita a senso unico, quasi ininterrottamente dominata dalle vice campionesse europee fuorché in una breve parentesi durante il secondo set.

Le ragazze di Davide Mazzanti, che anche durante la fase di qualificazione di Tbilisi, pur vincendo tutte e tre le partite in programma, non avevano sempre convinto, sono state costrette ad inseguire sin dall'avvio.

Spesso in difficoltà in ricezione non sono riuscite a costruire efficaci manovre d'attacco affidandosi prevalentemente alle bordate della Egonu.

Inutili sono stati i cambi operati dal ct nel tentativo di modificare l'andamento dell'incontro: le olandesi hanno continuato ad esercitare un indiscusso predominio aggiudicandosi meritatamente il pass per le semifinali di sabato.

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook