La Fipic (Federazione italiana pallacanestro in carrozzina) ha diramato il calendario del campionato 2017/2018 di Serie A.

I vice campioni d'Italia del G.S.D. Porto Torres esordiranno tra le mura amiche del "PalaMura" sabato 4 novembre alle 15 contro la Cimberio Varese dell'ex Dinamo Lab Janic Binda.

La sfida più attesa, quella con i detentori del titolo dell'UnipolSai Cantù, andrà in scena il 25 novembre a Porto Torres in occasione della quarta giornata d'andata.

Ma prima di questo appuntamento, canturini e turritani si contenderanno la Supercoppa italiana il 28 ottobre a Milano sul parquet del Centro giovanile cardinale Schuster.

Nella scorsa edizione, svoltasi al PalaConad di Trapani, l'UnipolSai ha alzato al cielo il trofeo dopo aver battuto il Santa Lucia Roma per 73 a 38.

Il programma completo della prima giornata d'andata (04/11/2017): G.S.D. Porto Torres-Cimberio Varese (ore 15), Deco Group Giulianova-Special Bergamo Sport (ore 18), UnipolSai Cantù-Santa Lucia Roma (ore 20:30), Santo Stefano Porto Potenza Picena-Pol. Nordest Castelvecchio (ore 17).
© Riproduzione riservata