Castiadas, Samassi, Stintino e Sorso subito in fuga dopo due giornate di Eccellenza.

Rallenta la Torres bloccata sul campo del Ghilarza.

Primo punto per il Muravera di Lulù Oliveira che domenica prossima incontrerà in casa il Sorso. "Una partita difficile - dice il belga-brasiliano - ma dobbiamo far punti, possibilmente vincere".

"Le compagini candidate al successo finale sono partite col piede giusto, commenta il tecnico del Tonara, Antonio Prastaro. "Dalle prime battute stanno dando prova di forza. Il Castiadas ha vinto nettamente contro la Ferrini Cagliari. Dispone di giocatori come Mesina, Boi, Pinna e Carrus. Tutti di categoria superiore. Bene pure il Samassi che ha ottenuto tre punti sul difficile campo di Orroli. Sofferta la vittoria del Sorso contro l’Atletico Uri che è ugualmente un’ottima squadra. Ci può stare il pareggio della Torres a Ghilarza. I giallorossi, continua Prastaro, "nella prima giornata hanno dato del filo da torcere pure al Samassi".

Il migliore attacco al momento è quello del Castiadas con otto reti mentre la miglior difesa quella della Torres. Tore Pinna è imbattuto da 180'.

Guspini Terralba, Tonara e Taloro Gavoi hanno due punti frutto di altrettanti pareggi (sempre per uno a uno). "Ad eccezione di cinque, sei squadre, chiude Prastaro, è un torneo molto equilibrato. Non ci sono squadre materasso".

L'unico club a non aver ancora mosso la classifica è il Calangianus. Due partite, due sconfitte. La società gallurese si è mossa sul mercato in ritardo. Ora probabilmente ne paga le conseguenze. Ma c'è tutto il tempo per il rilancio. Da ricordare che nell'ultima stagione il Calangianus ha giocato i playoff per la Serie D.
© Riproduzione riservata