Dopo quattro anni di assenza, ritorna il basket giocato a Senorbì.

Nel principale centro della Trexenta, che conta circa 5.000 abitanti, è nata una nuova società cestistica che porta il nome di A.S.D. Basket Senorbì.

"È una realtà giovane, dinamica e trasparente - spiega la presidente Stefania Bramato - che punterà su tre elementi fondamentali quali l'organizzazione precisa e puntuale, lo staff tecnico altamente qualificato e un team dirigenziale in grado di erogare servizi di qualità a livello sportivo".

Bramato si avvarrà della collaborazione di Luisa Piseddu, Antonello Ana, Piero Loche e di Cherubino Sale, in passato vice allenatore della Virtus Cagliari di Serie A2 Femminile e nel 2010 assistant coach di Emanuela Comella sulla panchina del Basket Disabili Sardegna Quartu S.Elena (Serie A1 in carrozzina).

"L'obiettivo - dicono i dirigenti senorbiesi - è quello di sviluppare una Scuola di basket e minibasket all'avanguardia, a disposizione delle famiglie di Senorbì e dei paesi limitrofi per far crescere e far divertire i propri figli all'insegna di un sano spirito sportivo e della socializzazione".

L'attività del neonato sodalizio blugiallo prenderà il via ufficialmente martedì 3 ottobre alle 17 nella Palestra Comunale di via Tevere.

Alberto Garau
© Riproduzione riservata