Travolgente successo del Castiadas che infila un pesante 5-2 alla Ferrini Cagliari, riscattando subito la sconfitta in Coppa di mercoledì scorso.

La squadra di Sebastiano Pinna ha vinto con merito dimostrando di avere già raggiunto una buona condizionie fisica e di gioco.

Dopo appena 4' il Castiadas ha mancato il vantaggio con Mesina.

Il bomber si è subito riscattato segnando due gol. Doppietta anche per Matteo Pinna e gol dell’ex D’Agostino

Per la Ferrini reti di Podda (rigore) e di Cuccu.

Vincono anche Samassi, Sorso e Stintino che restano col Castiadas in vetta alla classifica.

La Torres non è andata oltre lo 0-0 a Ghilarza.

Vittoria dello Stintino sul Calangianus (2-1) con reti di Senes e Douhar per i locali e di Cherchi per gli ospiti.

SAMASSI - Il Samassi ha faticato ma ha vinto per 1-0 a Orroli. Decisivo il gol di Porcu.

Pari tra Guspini Terralba e Valledoria (1-1) e pareggio (0-0) del Muravera di Lulù Oliveira a Monastir.

Successo infine del Sorso di Pierluigi Scotto che ha piegato per 3-2 l'Atletico Uri al termine di una gara molto combattuta ed equilibrata.

Per il Sorso, reti di Falchi, Caddeo e nel finale di Cocco. Per la squadra di Uri, Fadda e Tedde. Pareggio prima con Matteo Tedde che colpisce la traversa e poi con Fadda che impegna Cherchi.

"Grande rammarico", ha detto a fine gara il dirigente dell’Uri, Gavino Satta. "Avremo meritato almeno il pareggio. Abbiamo fatto la partita".

Nel prossimo impegno il Sorso farà visita al Muravera mentre l’Atletico Uri ospiterà il Tonara.

CASTIADAS - Soddisfazone a fine gara in casa Castiadas. "Una grande prestazione della squadra, ha detto a fine partita il team manager del Castiadas, Stefano D’Apice: "Abbiamo incamerato tre punti preziosi. Non era facile contro un avversario ostico come la Ferrini".

"Sono stati nettamente superiori", ha detto il presidente della Sezione calcio della Ferrini Cagliari, Pietro Caddeo. "Molto più bravi. Sono altre le partite nelle quali dobbiamo cercare di far punti. Pensiamo subito al prossimo impegno".

Domenica prossima i cagliaritani ospiteranno il Ghilarza.

TONARA-TALORO - Pareggio del Taloro a Tonara (1-1) con rete di Cissé e Calaresu nei minuti finali.

"Una partita non tanto bella, ha detto a fine incontro l'allenatore del Tonara Antonio Prastaro. "Il Taloro si è difeso bene e nell’unica occasione ci ha punito. Solitamente queste gare le perdi. Per fortuna siamo riusciti a pareggiare. Nel finale abbiamo avuto anche qualche palla per poter vincere. Ci accontentiamo ma c’è tanto da lavorare".

Il tecnico del Taloro, Marchi: "Risultato sostanzialmente giusto. Abbiamo disputato un ottimo primo tempo. Peccato per il gol subito nel finale".

Nel prossimo turno, il Tonara sarà atteso a Uri mentre il Taloro affronterà a Gavoi il Monastir.

Il tabellino:

Tonara: Longo, Boi, Moro, Pili, Nnamani, Sau, Littarru, Bruno, Pintus (6' st Cocco), Sanna, Calaresu. In panchina Tore, Poddie, Piras, Succu, Fadda, Falchi.

Allenatore Antonio Prastaro.

Taloro Gavoi: Tilocca, Zedda, Satta, Secchi, Mastio, Corona, Sedda (10' st Cissè), Manca, Falchi, Bonicelli (32' st Bussu), Mele. In panchina Ruggiu, Ladu, Bussu, Catte,, Mulas, Isoni.

Allenatore Romano Marchi.

Arbitro: Fantozzi di Civitavecchia.
© Riproduzione riservata