Ancora una caduta in campionato per il Cagliari, la seconda di fila dopo la brutta gara col Sassuolo. I rossoblù vengono affondati alla Sardegna Arena dal Chievo, che chiude la partita sul finale col risultato di 0-2.

Un raddoppio che mette la parola fine su un match condotto comunque con grande intensità e qualche momento di stanca.

Nel primo tempo i rossoblù sono riusciti per lunghi tratti a tenere sotto controllo la gara e a condurre il gioco, malgrado alcune "folate" dei veneti che, davanti a Cragno, si sono resi sempre molto pericolosi. Come, per esempio, al 40' con Inglese, quando il giocatore del Chievo ha sfiorato il vantaggio, con un tiro debole e centrale.

Il Cagliari non sfrutta però le occasioni che riesce a costruire, come con Sau che, pescato a due passi dalla porta, smorza un colpo di testa potenzialmente letale, trasformandolo in una palla semplice da bloccare per Sorrentino.

Il secondo tempo si apre con un fulmine a ciel sereno: gol - splendido - di Inglese e Sardegna Arena gelata. Il Cagliari ha iniziato la ripresa sottotono e ha continuato, nonostante la volontà di rimediare al gol subito, in maniera opaca, senza riuscire a mettere realmente in difficoltà gli avversari.

Fino al secondo gol del Chievo, nei minuti di recupero, con Stepinski, all'esordio in Serie A e a pochi minuti dal suo ingresso in campo.

LA CRONACA DELLA PARTITA

LE PAGELLE:

LE PAROLE DI RASTELLI A FINE GARA:

LA SODDISFAZIONE DI MARAN, TECNICO DEL CHIEVO:

DITE LA VOSTRA:

(Redazione Online/m.c.)

LE ALTRE DI SERIE A:

© Riproduzione riservata