Tre anni fa il trionfo davanti al pubblico del PalaSerradimigni.

Sassari ha già una Supercoppa in bacheca, ma quella era la squadra che avrebbe conquistato il triplete e soprattutto era al completo.

Stasera a Forlì (ore 20.45 diretta su Eurosport 2) il Banco di Sardegna si presenta senza due elementi del quintetto base: il play Hatcher e la guardia Bamforth, che resterà in panchina a scopo precauzionale dopo la leggera ricaduta dell'infortunio muscolare.

Di fronte i campioni d'Italia della Reyer Venezia che hanno l'organico più lungo della serie A dopo quello di Milano, impegnata nella prima semifinale contro Trento alle ore 18.

Il coach della Dinamo Federico Pasquini dice: "Venezia ha tanti quintetti da mettere in campo per giocare di corsa o al limite dei 24 secondi. Noi dobbiamo cercare di controllare il ritmo e non crearci l'alibi delle assenze".

DINAMO SASSARI: Spissu, Gallizzi, Bamforth, Planinic, Devecchi, Randolph, Pierre, Jones, Stipcevic, Polonara, Picarelli, Tavernari. All. Pasquini.

REYER VENEZIA: Haynes, Peric, Johnson, Bramos, De Nicolao, Jenkins, Orelik, Bolpin, Ress, Biligha, Cerella, Watt. All. De Raffaele.
© Riproduzione riservata