Con una rete di Giovanni Antonio Cossu la Macomerese stacca il biglietto per i quarti di finale di Coppa. Contro il Bosa finisce 1-2. I padroni di casa hanno buttato all'aria il successo (0-1) dell'andata.

Bosa: Piras, A. Pischedda, T. Ledda (12' st M. Ledda), Mattiello, Dettori, G. Pischedda (32' st Mastino), Ruggiu, Spada, S. Carboni, Di Angelo, R. Carboni (26' st Pinna). All. Carboni.

Macomerese: Secchi, Cossu, Scarfò, Arrais, M. Colombo, F. Colombo (1' st Mureddu), Baratelli, Patteri, P. Fois, Fantasia, Scarpa. All. Pia. Arbitro: Deriu di Oristano. Reti: 13' pt Patteri, 43' pt Cossu (autorete), 47' st Cossu.

ANDROMEDA - Sorpresa invece a Selargius dove la matricola Andromeda di Siurgus Donigala passa il turno eliminando i padroni di casa: 1-1 il risultato finale. A decidere è stato il gol in trasferta della squadra della Trexenta dopo che all'andata, domenica scorsa, era finita 0-0. La gara è stata equilibrata: al 34' del primo tempo è passata in vantaggio l'Andromeda con una rete di Roberto Demuro. Nella ripresa al 19' il pareggio del Selargius, siglato da Mauro Farris ben servito da Bebo Palmas. Un pari che è servito solo all'Andromeda, che approda così agli ottavi di finale.

CASTELSARDO - Il Porto Torres invece perde ai rigori. Passa il turno il Castelsardo. Al 39’ della ripresa per i padroni di casa arriva la splendida rete di Bernardini su cross di Sassu. Pareggiata la sconfitta di uno a zero dell’andata si va ai rigori. Fatale l’errore di Valenti.

Porto Torres: Sanna, Oneddu, Lintas, Carrozzi (37’ st Bernardini), Valenti, Masia, Montes (43’ st Puxeddu), Congiu, Riu, Cossu (25’ st Sassu), Coghene (40’ st Ireko). All. Batteta.

Castelsardo: Moroni, Pala, Manca, Mastino (37’ st Di Giulio), Ghiani, Secchi, M. Carta, C. Carta, Mannu, Florea (25’ st Abozzi), Rubino. All. Sanna.

Arbitro: Melis di Ozieri.

Reti: 39’ st Bernardini.

OK ANCHE FONNI, ARBUS E PORTOROTONDO - Ecco gli altri risultati degli anticipi di oggi per la Coppa Italia di Promozione.

L'Arbus vince anche al ritorno contro il Gonnosfanadiga per 3-4. Doppiette di Flumini e Festa per i minerari. Per il Gonnosfanadiga reti di Tomasi e Piras.

Il Fonni batte l'Ovodda e ribalta la sconfitta (2-3) dell'andata. Protagonista Nonne, autore di una tripletta.

Il Porto Rotondo espugna il campo dell'Ilva e accede ai quarti. Per i bianchi reti di Fresi, Mulas e Ruzzittu (doppietta). L'Ilva in gol con Kozely (doppietta) e Calzolaio.
© Riproduzione riservata