È Federico Melchiorri la grande novità del Cagliari in vista della gara di domani pomeriggio alla Sardegna Arena contro il Chievo.

Fuori gli infortunati Rafael, Van der Wiel e, ultimo della lista, Ceppitelli e con Pavoletti e Farias acciaccati, Rastelli ha riportato tra i convocati lo sfortunato attaccante, dopo nove mesi di assenza per la rottura del crociato.

Il tecnico si prende tutto il tempo necessario per scegliere la formazione migliore: "Noi vogliamo sempre vincere, ma bisogna farlo nel giusto modo. In campo serve equilibrio e quando abbiamo la palla sappiamo come far male all'avversario".

Quell'equilibrio mancato col Sassuolo: "Qualche ragazzo ci ha messo un po' a carburare". Equilibrio che servirà col Chievo: "Una squadra con ottime individualità e con tanta esperienza. Sanno come leggere la partita, dovremo avere il massimo rispetto. Veniamo da un risultato non positivo e vogliamo rialzarci subito per dimostrare che è stato solo un incidente di percorso".

Turnover abbondante, rispetto all'unico cambio di mercoledì: "Qualcosa in più dovrò farla, tre gare in una settimana si fanno sentire e qualcuno non è al top. Metterò forze fresche e poi utilizzerò i cambi a gara in corso". Impossibile avere qualche indicazione: "Sto valutando chi ha bisogno di staccare, ma non ho ancora deciso".

Tra le novità, l'esordio dal primo minuto di Giannetti, poco fortunato con il Sassuolo. E Rastelli spiega: "Con il Sassuolo è entrato bene, ha avuto occasioni importanti come lo scorso anno a Genova. Gli manca quel pizzico di fortuna che può cambiare la stagione di un attaccante".

Il tecnico ha fiducia nel gruppo: "Se Pavoletti non dovesse farcela, sono certo che chi lo sostituirà non lo farà rimpiangere. Io tengo tutti in considerazione, arriverà il momento per tutti e faccio attenzione ai segnali che i ragazzi lanciano negli allenamenti".

IL COMMENTO DI VITTORIO SANNA:

© Riproduzione riservata