Dopo il grande successo dello scorso anno, la FIGC, attraverso il Settore Giovanile e Scolastico e i propri Coordinamenti Regionali, rilancia gli Women Open Day, iniziativa finalizzata allo sviluppo del calcio femminile che si svolgerà in tutto il territorio nazionale.

In occasione della Settimana Europea dello Sport, in programma dal 23 settembre al 30 ottobre 2017, in ogni regione italiana avranno luogo delle attività di carattere ludico-sportivo con lo scopo di dare la possibilità alle ragazze di misurare le proprie abilità e promuovere il tesseramento delle giovani calciatrici.

In Sardegna sono previsti due eventi: lunedì 25 Settembre 2017 ad Olbia presso Impianti Sportivi Geovillage dalle ore 16:00 alle ore 19:00; e mercoledì 27 Settembre 2017 a Cagliari nel Corso Vittorio Emanuele (vicino a Piazza Yenne) dalle ore 16:00 alle ore 19:00.

Agli eventi, ventisette in totale quelli attualmente già in programma, che si svolgeranno nelle piazze e nei centri sportivi del territorio nazionale, parteciperanno le Società Professionistiche, i Club Femminili di Calcio a undici e a cinque, le Scuole Calcio Elite e gli Istituti Scolastici che hanno preso parte ai progetti del Settore Giovanile.

Si svolgeranno attività di tipo ludico motorio con e senza palla; in particolare nell'evento si proporranno mini partite dal tre contro tre al nove contro nove, prove di abilità tecniche e coordinative, tiri di precisione, sfide a tempo, uno contro uno, giochi a confronto.
© Riproduzione riservata