Il questore di Sassari ha emesso quattro Daspo nei confronti di altrettanti ultras di Olbia e Arzachena responsabili, lo scorso 17 settembre, di un'aggressione nei confronti dei tifosi del Pontedera all'interno della stazione marittima olbiese.

I provvedimenti, che prevedono l'obbligo di firma durante gli incontri casalinghi di Olbia e Arzachena, durano per un periodo che va dai 4 agli 8 anni.

Riguardano tre appartenenti alla frangia ultras dell'Olbia - un 30enne, un 33enne e un 40enne, tutti di Olbiba - e un 38enne di Arzechena tifoso dell'omonima squadra.

Tre dei quattro erano già stati sottoposti a Daspo per degli scontri avvenuti nel 2014 a Sora (Frosinone).

I disordini si sono verificati al termine del match tra Arzachena e Pontedera, quando di fronte alla biglietteria della Stazione marittima i 4, assieme ad altri tifosi locali, hanno aggredito i supporter della squadra ospite.

Un tifoso toscano è rimasto ferito all'occhio, e un funzionario di polizia ha riportato delle lesioni dopo essere stato colpito alla nuca con la fibbia di una cintura.

Sono in corso ulteriori indagini per risalire all'identità degli altri ultras che si sono resi responsabili dell'aggressione.

(Redazione Online/L)

L'INDAGINE GIUDIZIARIA:

GLI SCONTRI:

© Riproduzione riservata