Al via la Coppa Italia di Promozione. L'attesa è grande.

L'obiettivo degli allenatori è verificare la consistenza delle proprie squadre in vista del campionato che avrà inizio il primo ottobre.

Si inizia sabato con due anticipi: Ovodda-Fonni alle 16 e Quartu 2000-Sant'Elena alle 17.

Domenica si giocano le altre gare dei 16esimi di finale, tutte alle 17:

Siliqua-San Marco Assemini, Andromeda-Selargius, La Palma-Vecchio Borgo Sant'Elia, Carbonia-Carloforte, Arbus-Gonnosfanadiga, Arborea-Tharros, Macomerese-Bosa, Barisardo-Dorgalese, Idolo-Seulo 2010, Ozierese-Posada, Ossese-Usinese, Bonorva-Cus Sassari, Castelsardo-Porto Torres e Porto Rotondo-Ilvamaddalena.

Gli ottavi di finale si giocheranno l'11 e il 25 ottobre, i quarti il 15 e 29 novembre, le semifinali 7 e 21 marzo e la finalissima il 25 aprile 2018.

"Difficile fare pronostici", dice l'ex Cagliari Gigi Piras. "Di sicuro sulla carta ci dovrebbe essere molto interesse per Carbonia-Carloforte: i tabarchini hanno allestito una buona squadra. I minerari puntano in alto. Ma c'è curiosità anche per il primo derby cagliaritano La Palma-Vecchio borgo Sant'Elia. Un altro derby si gioca ad Arborea dove sarà di scena la Tharros. Insomma una giornata con tanti interessi".
© Riproduzione riservata