La stella della pallacanestro Azzurra Daniel Hackett fa gli auguri al Mistral Basket per il decimo compleanno.

Proprio nel 2007 è nato il progetto di riportare il basket a Capoterra. I protagonisti della storia sono il presidente Simone Floris, istruttore minibasket, allenatore e insegnante di educazione fisica e Salvatore Ciotta, allenatore e istruttore arrivato dalla Sicilia.

Armati di tanta passione e professionalità e circondati dal calore e dall'ospitalità dei capoterresi, hanno iniziato la loro avventura che ha toccato in poco tempo la bellezza di 150 iscritti solo nel minibasket.

I numeri sono cresciuti andando così a ricoprire tutte le categorie minibasket, quasi tutte quelle giovanili arrivando anche a conquistare finali nazionali Pgs e diverse categorie senior tra cui la serie C femminile.

Le squadre femminili hanno poi raggiunto il secondo posto per due anni di seguito nei tornei internazionali che si sono svolti in Spagna portando così il nome di Capoterra anche in Europa.

Attualmente lo staff tecnico si è arricchito della presenza di Antonello Puddu coach quartese di alto livello maschile e femminile che metterà a disposizione la sua esperienza nel settore giovanile della Mistral.

(a.a.)
© Riproduzione riservata