Due intensi giorni di basket giovanile a Nuoro per i ragazzi e le ragazze nati nel 2004.

La Sardinia Cup 2017 organizzata dal comitato regionale della Fip ha centrato l'obiettivo di un confronto ad alto livello tra le selezioni di alcune regioni.

L'imbattibile Lombardia ha dominato sia nel torneo maschile sia in quello femminile.

Nel maschile però la squadra allenata da Nicola Pintonello ha conquistato il secondo posto, grazie ai successi su Lazio (74-64) e Trentino Alto Adige (73-52).

Da segnalare Brembilla e Frattaroli sul podio dei migliori realizzatori.

Curiosità: il mancato arrivo delle nuove maglie per la Sardegna ha costretto i giocatori isolani a indossare l'azzurro della nazionale.

Questa la rappresentativa maschile 2004 della Sardegna: Fancellu, Nulvesu, Vargiu, Caschili, Frattaroli, Fiori, Pintus, Marras, Boi, Basanisi, Brembilla, Arena.

La formazione femminile affidata ad Alberto Bonu è invece arrivata terza in virtù del successo sul Lazio per 52-38, mentre ha perso contro Emilia Romagna e Lombardia.

Ecco la rosa della selezione femminile: Sanna, Vargiu, Fara, Perantoni, Uda, Pinna, Pozzo, Valenti, Maccioni, Demetrio Blecic, Canu, Scanu.

La premiazione di tutte le squadre si è svolta alla presenza del sindaco di Nuoro Andrea Soddu, dell'assessore allo sport della Regione Sardegna Giuseppe Dessena e del presidente della Fip regionale Bruno Perra.
© Riproduzione riservata