Un esercito di oltre 200 atleti e circa 15 associazioni sportive per una giornata di sport e cultura.

Il format della manifestazione "Sport in Piazza" è dinamico, le dimostrazioni sono brevi e si susseguono per dare spazio alle esibizioni di atleti e campioni che si sono distinti nelle varie discipline sportive.

L'evento, organizzato dall'ex calciatore Tino Tellini in collaborazione con l'associazione culturale Porto Torres in Movimento e i commercianti, è in programma sabato 9 settembre a partire dalle 17 e per tutta la serata.

Le location sono le piazze del corso Vittorio Emanuele che saranno invase da mini tornei di pallavolo, gare di atletica, calcio, lotta greco romana, arti marziali e basket, ma anche judo e fitness.

Non mancherà il contributo di campioni italiani come Andrea Pianti, specialista nel salto in lungo, Gabriele Doro nella disciplina delle arti marziali e della campionessa regionale di judo, Eleonora Masia.

Ad allietare la serata i gruppi culturali Intragnas e Giudicato di Torres e la danza sportiva di Daniele Lodi e Deborah Ceccio.

La manifestazione avrà inizio con un convegno su sport, alimentazione e salute introdotta dal relatore Pier Franco Terrosu, primario di cardiologia all'ospedale di Sassari, dal cardiologo Giuseppe Sabino e dal fisiatra Massimo Pellicano.
© Riproduzione riservata