Dimagrire 35 chili per riuscire a correre la Maratona di Torino.

È la sfida che sta affrontando Pasquale Demurtas da Ploaghe, impiegato di 36 anni, che, dopo essersi lasciato andare, ha deciso di cambiare radicalmente stile di vita.

Una forza di volontà che è già stata premiata: una nota casa di abbigliamento sportivo, colpita da tanta determinazione, ha infatti deciso di fornire a Pasquale tutto il supporto tecnico per far diventare il suo sogno realtà.

È proprio lui a raccontare la sua storia: "Sono alto 1 metro e 75 e a settembre 2015 la mia bilancia segnava 105 chili. Troppo. Così, dopo un periodo di diete fai da te, mi sono deciso ad affidarmi a una giovane nutrizionista - Serena Pinna - e grazie a lei, passo dopo passo, sono riuscito a dare scacco matto a una serie di vizi e cattive abitudini. Da 20 sigarette al giorno sono passato a zero; e poi cibo sani e niente bevande alcoliche e gassate".

Primo risultato: "Sono sceso sotto quota cento, ma l'obiettivo è quello di raggiugere i 70 chili, in tempo per novembre 2018, quando si correrà, appunto, la maratona torinese".

"Continuo ad allenarmi un'ora e mezzo al giorno - aggiunge il 36enne - per sbarazzarmi definitivamente dell'obesità, ma anche per arrivare in forma alla partenza".

E Demurtas sembra più che intenzionato a riuscirci: "La convinzione c'è. Quello che mi manca ora è perfezionarmi. Per questo spero di riuscire presto a trovare una società sportiva e un allenatore che possano aiutarmi a raggiungere il mio obiettivo".

(Redazione Online/l.f.)
© Riproduzione riservata