La storica società sportiva di calcio Nora Nuraminis non si è iscritta al campionato di Seconda categoria.

Dopo il ritiro della squadra, a metà dello scorso campionato, l'addio forse definitivo, dopo che tutti gli incontri tesi alla rinascita della società fondata nel 1929 da un gruppo di appassionati guidato dal giovane studente di medicina Raffaele Cocco sono andati a vuoto.

L'ultimo atto del calcio giocato della Nora era stato nel campionato 2016-2017. A Serramanna, nel terreno di gioco del Fausto Coppi della Gialeto 1909, l'undici di Nuraminis aveva giocato il primo tempo (sotto di 4 reti) e non era rientrato in campo per la ripresa.

La rinuncia a proseguire la stagione era stata accompagnata dalle rassicurazioni ("Lavoreremo per iscrivere la squadra al prossimo campionato") sul futuro della società rossoverde.

Il presidente delle ultime stagioni Giorgio Porru ci ha provato in tutti i modi a dare una scossa, ma lo scatto d'orgoglio sportivo dei nuraminesi non c'è stato: "In pochi hanno partecipato agli incontri: troppe spese, senza sponsor e senza un gruppo dirigente, non è possibile andare avanti".
© Riproduzione riservata