L'ultimo acquisto di Nicola Sogus ha sollevato l'asticella tecnica del Samassi ritenuta fra le favorite del campionato di Eccellenza con Torres, Calangianus, Atletico Uri, Castiadas e Sorso.

Tutti i nuovi acquisti firmati dal direttore sportivo Massimo Saiu, sono giocatori di qualità superiore che conoscono bene l'Eccellenza ma con un passato anche in D e qualcuno in C, come Nicola Sogus.

Sogus ritrova a Samassi tre dei suoi compagni di avventura col Muravera: il bomber Sergio Nurchi, il fantasista Marco Dessena e l'esterno basso Andrea Felleca. Tra i volti nuovo della formazione del Medio campidano ci sono pure il centrocampista Marcello Angheleddu, la scorsa stagione protagonista dello storico salto in Serie D del Tortolì, l'esterno offensivo Claudio Placentino, anche lui proveniente dal Tortolì, il difensore Bruno Frongia, ex Ghilarza e Selargius e il portiere Marco Aramu, ex Arzachena.

In casa Samassi però preferiscono volare basso. "Il campionato - dice Saiu - è difficile. Sono tante le squadre che possono vincerlo".
© Riproduzione riservata