Soprannominato il "re della terra rossa", Thomas Muster è in Sardegna.

L'ex numero 1 del tennis mondiale sarà in campo questa sera per la seconda edizione della Porto Cervo star tennis classic. Con lui, al Cervo tennis club, ci saranno altri grandi campioni della racchetta: Greg Rusedski, Fabrice Santoro e il vincitore del torneo 2016, Thomas Enqvist.

L'esibizione organizzata da Marriott Costa Smeralda sarà una sfida al meglio dei tre set su superficie veloce. Tra ricordi di carriera dei grandi campioni, confronti e commenti a proposito dei migliori giocatori di oggi, la conferenza stampa di presentazione di questa mattina ha sottolineato l'importanza di avvicinare il pubblico, soprattutto più giovane, ai personaggi che hanno fatto la storia del tennis.

Enqvist già da due giorni è impegnato con i bambini di Arzachena e Porto Cervo e con i clienti degli alberghi in allenamenti nel cuore del villaggio per 8-10 ore al giorno.

"Vedi nei loro occhi la passione per questo sport crescere colpo dopo colpo. L'iniziativa è stata molto apprezzata, - spiega l'area manager Franco Mulas - e rafforza la nostra convinzione che investire nel tennis, così come nel paddle, nel golf, nel nuoto e nel rifacimento del nostro centro sportivo, sia una scelta vincente che rafforzerà il turismo ad Arzachena e in Costa Smeralda durante tutto l'anno".

Stasera si inizia alle 18.30 con la cerimonia inaugurale, gli inni nazionali e il primo incontro sul campo tra Rusedski e Santoro. A seguire la partita-spettacolo tra Muster e Enqvist. Domani si giocherà la finale tra i vincitori dei primi due incontri. I fondi raccolti con i biglietti di ingresso (offerta libera) andranno ad associazioni che si occupano di beneficenza a livello locale.
© Riproduzione riservata