La notizia era nell'aria da qualche settimana, ora è anche l'ufficiale: la Paulese, dopo 30 anni, torna in Prima Categoria.

Un riconoscimento quasi dovuto, dopo la straordinaria cavalcata della scorsa stagione, chiusa dietro la Nuova San Marco Cabras, nel girone I di Seconda.

"Dopo il campionato fatto - commenta il presidente Filippo Urgu - sarebbe stato un peccato. Ripetere un torneo di Seconda sarebbe stato difficile".

Nel corso dell'estate la fiducia era riposta su un ripescaggio, con la società a lavorare in quella direzione, inserendo qualche elemento a completare la rosa.

"Noi - prosegue Urgu - qualche innesto l'abbiamo già fatto. Abbiamo confermato in blocco la rosa dell'anno scorso, incluso l'allenatore, aggiungendo 5 elementi".

Mister Lello Atzori potrà contare sulle novità Alessandro Frogheri, portiere ex Corrasi, su Simone Schirra, difensore in arrivo dal Norbello, su Francesco Gaddari e Alberto Sanna, rispettivamente centrocampista e attaccante ex Macomerese, e Mauro Zago, ex Ghilarza.

Un solo obiettivo, la salvezza. "Da matricola - conclude Urgu - vogliamo rimanere nella categoria, affrontando il campionato con grande entusiasmo".
© Riproduzione riservata