Sarà un Muravera "nuovo" quello che giocherà il prossimo campionato di Eccellenza.

Dopo la fuga dei calciatori, appena ricevuta la notizia del mancato ripescaggio in Serie D, la società sarrabese è impegnata a ricostruire la squadra.

Il dirigente Antonello Carta e il segretario Franco Palleschi sono già al lavoro senza perdere tempo.

Sono già stati messi a segno alcuni colpi di mercato. Il primo è quello del bomber Marco Boi (classe 1993), la scorsa stagione al Taloro Gavoi e con un passato con Jerzu, Lanusei, Progetto Sant'Elia e giovanili del Cagliari.

Blindato poi il centrocampista Andrea Satta (classe 1996). Il giocatore sarebbe stato a un passo dal Budoni. Potrebbero restare anche i belgi Ugo Legname (1997, si tratterebbe di una conferma), Francisco Garcia (1991), ex Coydy, Daniel Canda (1997), ex Zulte Waregem, Boulai (1998) e Hamza (1999).

Del gruppo che aveva iniziato la preparazione il due agosto sono rimasti il portiere Thomas Pioli, il difensore Andrea Massessi, il centrocampista Totò Bruno e il fantasista Mirko Onano.

Tra i tanti, hanno fatto le valigie anche il capitano Giacomo Chessa, Fabiano Todde e Federico Usai (ha firmato con la Sangiustese di Stefano Senigagliesi).

Confermatissimi i fuori quota muraveresi: Airton John Oliveira, Mattia Zinzula, Andrea Melis e Mirco Zugliani. Interessa anche il fortissimo attaccante Tore Boi (1987), la scorsa stagione al Seulo e con esperienza in D con l'Atletico Elmas.

Sul taccuino del direttore sportivo Andrea Piccarreta ci sarebbero anche Paolo Gancitano, ex Calangianus e Marco Aresu, Roberto Palmas e Mauro Murgia che non hanno ancora messo nero su bianco sul contratto proposto dal Seulo.

Su questi ultimi tre giocatori ci sarebbe l'interessamento anche dell'Orrolese.

Intanto continuano gli allenamenti: "Abbiamo aumentato il carico di lavoro -, spiega il tecnico Lulù Oliveira -. Abbiamo perso cinque giorni e dobbiamo quindi recuperare il ritardo. Purtroppo siamo ancora un cantiere aperto". La prima partita ufficiale del Muravera sarà il 3 settembre, gara di andata di Coppa Italia contro il Castiadas.

Ritorno il 19 settembre a campi invertiti. Il campionato invece inizierà il 17 settembre.
© Riproduzione riservata