La A2 femminile di volley vara i calendari, ma l'Hermaea Olbia, al quarto anno in cadetteria, è ancora tutta da fare.

Oggi è stato pubblicato il programma della stagione 2017/18.

Le biancoblù inizieranno con la trasferta sul campo del Chieri l'8 ottobre, poi il debutto casalingo al GeoPalace, la domenica successiva contro Caserta, e il primo turno infrasettimanale mercoledì 18 ottobre in casa del Montecchio.

Ben 34 le giornate, con 17 squadre coinvolte, e, dunque, un turno di riposo per ciascuna dato l'organico dispari, 8 gare infrasettimanali, Santo Stefano e lunedì di Pasquetta in campo e pausa natalizia dal 27 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018, quando il campionato riprenderà con la prima di ritorno.

Ultima giornata l'8 aprile, dopodiché scatteranno playoff e playout.

Una maratona attende l'Hermaea, che, però, nella costruzione del roster da affidare al nuovo coach Pasqualino Giangrossi appare in netto ritardo.

La società ha ufficializzato oggi la terza giocatrice: dopo Jenny Barazza e Natasha Spinello arriva il centrale classe '99 Benedetta Bartolini, già capitano del Volleyró Casal dei Pazzi di Roma, in B1, e campionessa d'Italia Under 18. Il resto seguirà. Si spera, a breve: l'anno scorso, di questi tempi, le biancoblù iniziavano la preparazione precampionato.
© Riproduzione riservata