Meo Sacchetti è stato presentato stamane dai vertici della Federbasket nella veste di nuovo Commissario Tecnico della Nazionale maschile di pallacanestro.

Riparte dalla Sardegna (che nei confronti del coach del triplete della Dinamo nel 2015 ha sempre avuto un affetto particolare) la nuova avventura del gigante di Altamura.

All'incontro con i giornalisti, ma anche tanti appassionati, era presente il presidente della Federazione Pallacanestro Giovanni Petrucci e l'attuale Commissario Tecnico della Nazionale Ettore Messina.

"Non ci ha pensato due volte" ha raccontato Ettore Messina. "Meo ha accettato senza nessun problema quando ho chiesto se volesse essere il nuovo tecnico dell'Italia". Clima disteso e tanti sorrisi. "Sacchetti è il coach che mi è sempre piaciuto", ha ammesso il presidente Petrucci.

"Sia da giocatore, ma anche da allenatore è uno che lavora con impegno e tanta determinazione". Poi è toccato al futuro commissario azzurro. "Ho tanti ringraziamenti da fare, sono doverosi. Saranno due anni intensi, nei quali spero arrivino anche i risultati".

Poi una battuta: "Sarà l'occasione per convocare in azzurro anche mio figlio Brian, almeno una volta". L'esordio di Meo Sacchetti sulla panchina azzurra è previsto per il 23 novembre contro la Romania: gara di qualificazione ai mondiali del 2019.

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

© Riproduzione riservata