C'è anche il sardo Mattia Cardia tra i convocati alle Paralimpiadi di Atletica Leggera che si svolgeranno a Notwill, Svizzera.

Cardia, ipovedente marmillese, specialista nei 100 e 200 metri T13, parteciperà alla manifestazione sportiva che si terrà da domani al 5 agosto.

E lo stesso Mattia, pluricampione nazionale, lo scorso 5 luglio ha fatto da testimonial a Roma nel corso della conferenza stampa di presentazione dell'importante raduno sportivo intercontinentale. All'incontro c'erano, tra gli altri, il presidente del CIP Luca Pancalli e Sandrino Porru, presidente nazionale Fispes.

Il giovane, residente a Villanovafranca, è il punto di forza della pluridecorata ASD a.spo Cagliari Onlus.

L'emancipazione di tante discipline paralimpiche la si deve alla Federazione Sport Paralimpici e Sperimentali, punto di riferimento per molti atleti.

E anche in Sardegna l'opera è incessante e va avanti da tanti anni grazie all'apporto di infaticabili appassionati come l'attuale presidente nazionale Porru e il suo compagno di tante battaglie Carmelo Addaris che dal 2015 ricopre l'incarico di delegato regionale, nonché quello di vice presidente del CIP Sardegna.

(Redazione Online/s.a.)
© Riproduzione riservata