Si chiuderà domani la stagione regolare della serie B di baseball e tutti gli occhi degli appassionati saranno puntati sulla Vibraf Domusnovas.

Se la capolista Cagliari è andata in vacanza con un turno d'anticipo, visto che il calendario prevede che domani i cagliaritani stiano a riposo, i domusnovesi guidati da Mauro Lai saranno impegnati nella capitale in casa dei Lupi Roma.

Benché la Vibraf occupi l'ultimo posto in classifica, non corre rischi in quanto per quest'anno il torneo non prevede retrocessioni. Il Domusnovas, però, non intende sfigurare in casa di un avversario competitivo come i Lupi, squadra seconda in classifica a pari punti con il Cali Roma.

Le due formazioni si affronteranno sul diamante dell'Acquacetosa alle 11 e alle 15.30 di domani.

Il campionato di serie C, invece, è terminato una settimana fa e la Catalana, che ha passato il turno a punteggio pieno, pensa già ai playoff.

Il 9 e il 10 settembre prossimi gli algheresi saranno impegnati a Roma nel concentramento a tre con il Cus Messina e il Fovea Embers di Foggia, primo step della fase finale del torneo. La promozione in serie B è un obiettivo che la società diretta da Salvatore Meloni non ha mai nascosto, ma i costi per disputare i playoff saranno ingenti e la Catalana ha deciso di organizzare per oggi una serata di festa e musica aperta al pubblico.

"Il Playoff Baseball Party si svolgerà all'Embarcadero Coral Bay Disco Club a partire dalle 21. Ci sarà un buffet seguito da una serata musicale", ha spiegato il presidente Meloni. "Un modo per chiedere il sostegno ai nostri tifosi offendo in cambio un sabato sera diverso".
© Riproduzione riservata