Dopo lo stop dell'anno scorso e il black out dal 2011 al 2014, si vuole ridare slancio e continuità ad una gara che era un fiore all'occhiello dell'Isola e in passato è stata valida per il Trofeo italiano velocità montagna, la Coppa Italia Montagna Nord e la Coppa Italia Montagna sud.

L'edizione numero 56 dell'Alghero-Scala Piccada è stata presentata questa mattina nel quartier generale di Aci Sassari, in viale Adua, dal presidente dell'Automobil club sassarese Giulio Pes dal direttore Franco Sanna. Presenti pure il sindaco della città catalana Mario Bruno e il segretario dell'assessore regionale allo Sport, Dario Cuccuru.

La cronoscalata automobilistica che sfida i tornanti della statale 292 nord occidentale sarda da Alghero verso Villanova Monteleone si disputerà il 28 e il 29 ottobre. E il percorso è stato allungato a 6 chilometri e 300 metri.

Tre le categorie: auto moderne, auto d'epoca e - new entry- auto elettriche.

L'altra novità è che appassionati, addetti ai lavori, semplici curiosi e turisti potranno gustarsi la grande kermesse arrivando direttamente a piedi al parco assistenza e ai box, che si insedieranno ad Alghero, tra via della Resistenza e via Giovanni XXIII.

Sarà attivato anche un servizio navetta per accompagnare il pubblico in alcuni punti del percorso.

Omar Magliona, vincitore dell'ultima edizione
Omar Magliona, vincitore dell'ultima edizione
Omar Magliona, vincitore dell'ultima edizione
© Riproduzione riservata