I ragazzi della Yellow Team Sassari sono i nuovi campioni regionali della categoria U15 di baseball.

Gli atleti, guidati dal manager Antonio Filosa e dai coach Marco Meloni, Giorgio Scurosu e Gianfilippo Morittu, hanno vinto col punteggio di 2-12 la finale regionale giocata in casa dell'altra contendente, l'Iglesias Baseball. Le due formazioni si erano garantite l'accesso alla finalissima chiudendo la stagione regolare al primo posto dei gironi Nord (composto da Yellow Team Sassari, Tigri Alghero, Los Amigos Olmedo e The Rockets Olbia) e Sud (Iglesias Baseball e Cuba Sard Quartu).

Nell'impianto della città mineraria, nonostante il caloroso pubblico arrivato a supportare gli iglesienti, la Yellow Team ha saputo portarsi subito in vantaggio e ha condotto la gara fino all'ultimo inning.

Con il titolo regionale in tasca, i sassaresi potranno andare a giocare la fase nazionale del torneo contro le migliori formazioni U15 del resto d'Italia.

"Siamo l'unica società sarda ad avere partecipato a tutti i campionati delle categorie giovanili e questo primo posto ci rende orgogliosi", ha dichiarato il presidente Emilio Sonnu.

"Siamo arrivati secondi con l'U12, mentre l'U18 e la serie C hanno sofferto un po' di più. Ricordiamoci, però, che il 75% dei nostri tesserati ha meno di diciotto anni e che molti sono alla prima esperienza".

La Yellow Team, che sta portando avanti un progetto ben ponderato e organizzato, conta nell'arco di tre anni di raggiungere obiettivi prestigiosi in tutte le categorie. Già dalla prossima stagione, intanto, il numero delle squadre salirà da quattro a sei ed è certo che la società puntarà anche sul softball.

"Dopo la vittoria del titolo provinciale, i ragazzi hanno dimostrato di non essere ancora appagati e in campo contro l'Iglesias hanno dato il massimo", ha dichiarato il general manager Antonio Filosa, già pronto per una nuova sfida.

Il primo agosto, Filosa e tre giocatori della Yellow Team (Federico Picconi, Lorenzo Merella e Davide Canu) partiranno alla volta dell'Emilia Romagna, dove saranno ospiti del Parma, che milita nell'Italian Baseball League.

Dopo due giorni di intenso allenamento con i parmigiani, i tre atleti sassaresi disputeranno il prestigioso torneo internazionale di Sala Baganza con la maglia del Parma e il tecnico Filosa offrirà il proprio contributo in qualità di coach.
© Riproduzione riservata