Il Nuoro, ultimo nel girone A della massima serie italiana di softball, crede ancora nella salvezza e per riuscire nell'impresa ha scelto di puntare sull'americana Amanda Fama.

L'interbase, che vanta ottime statistiche in battuta, è già arrivata in città e, oltre a scendere in campo sabato a Collecchio in occasione dell'ultima giornata della stagione regolare, vestirà la maglia della Nuoro Softball anche ai playout.

Ex giocatrice de La Loggia di Torino, nel 2015 ha conquistato l'ambita mazza d'argento, premio che viene conferito alle giocatrici che, con almeno trenta turni alla battuta all'attivo, ottengono la media più alta.

Fama, che ha giocato nella lega professionistica americana con la maglia della Concordia University Irvine, detiene tuttora il record assoluto di fuoricampo (42) ed è seconda nella classifica generale della media battuta.

Il presidente del Nuoro Banco di Sardegna, Totoni Sanna, ha dichiarato di credere fermamente nella salvezza e ha colto l'occasione della presentazione della giocatrice americana anche per commentare l'andamento della squadra: "La società si aspetta la giusta reazione anche dal resto del gruppo, poiché fino ad oggi non ha certo dato il meglio di sé".
© Riproduzione riservata