Si riparte dal Pala Pirastu di via Rockefeller. Dopo 37 anni. La neonata Cagliari Dinamo Academy giocherà tra le mura amiche la prima partita del campionato di A2: sabato 30 settembre alle 20.30 contro Biella, dove gioca l'ex pivot di Sassari Amedeo Tessitori.

La prima trasferta sarà disputata domenica 8 ottobre sul campo dello Scafati, che ha da poco messo sotto contratto il lungo americano Brandon Sherrod, 13 punti e 8.5 rimbalzi nella stagione scorsa a Roseto.

Il calendario compilato questa mattina riserva poi l'alternanza di partite casalinghe, da disputare sempre il sabato, e di trasferte sino alla 10^ giornata: Legnano, Reggio Calabria, Treviglio e la Virtus Roma del sassarese Massimo Chessa (al quale Cagliari aveva fatto un pensierino) davanti al proprio pubblico; Latina, Agrigento, la pluriscudettata Siena, Napoli on the road.

Poi alla undicesima e dodicesima giornata doppio match in via Rockefeller contro Eurobasket Roma e Casale Monferrato, trasferta a Rieti, partita casalinga contro il Tortona e chiusura dell'andata a Trapani.

L'ultima gara della stagione regolare sarà disputata a Cagliari domenica 22 aprile (le partite della trentesima giornata sono in contemporanea) contro il Trapani.
© Riproduzione riservata