Due settimane possono bastare.

Dopo il 2-2 del caldo pomeriggio, non solo dal punto di vista atmosferico, di Palazzolo con il Brescia, Massimo Rastelli ha dato il rompete le righe per i rossoblù.

Due giorni per ritornare a casa e prender fiato, prima delle fatiche di Aritzo.

"Lì aumenteremo i carichi di lavoro", ha spiegato nei giorni scorsi il preparatore atletico Andrea Caronti.

VOLTI NUOVI - Il ritrovo è fissato ad Asseminello per oggi.

Il pranzo, l'allenamento del pomeriggio e poi la partenza per la Barbagia, dove i rossoblù vivranno la seconda parte del ritiro.

Resteranno qualche ora in più a Cagliari il tecnico Rastelli e il suo vice Legrottaglie, capitan Dessena, Cossu, Sau. Rafael, Cigarini e Andreolli: saranno loro i testimonial della kermesse per la presentazione della maglia per la nuova stagione, al Caffè degli Spiriti, dalle 19.

Ad Aritzo, diverse novità nella rosa. Non ci saranno più i giovani della Primavera, che tornano a disposizione di Canzi: Daga, Tetteh e Antonini Lui. Non ci sarà più neanche Krajnc, ormai passato al Frosinone.

La "repubblica dei portieri" ritrova Alessio Cragno, che ha chiuso le sue vacanze supplementari, mentre in gruppo torna anche Antonio Balzano, vicino alla risoluzione del contratto e in cerca di una nuova sistemazione.

In attesa di conoscere il proprio futuro anche i vari Montaperto, Salamon, Colombatto, Cop e Giannetti.

INFERMERIA - Le due settimane in Trentino sono state utili a Melchiorri e Capuano. I due hanno lavorato soprattutto con il preparatore addetto al recupero degli infortunati, Fois, e in Barbagia puntano al rientro graduale in gruppo.

L'attaccante deve ritrovare la condizione dopo la seconda lesione del crociato in due anni, mentre il difensore ha avuto il via libera dal professor Benazzo di Pavia, che lo ha operato alla caviglia sinistra a fine campionato.

Nessuna paura per Borriello, Sau e Ionita. I due attaccanti hanno saltato l'amichevole col Brescia per un affaticamento muscolare. Niente di grave, ma sarebbe stato inutile correre rischi per un test estivo.
© Riproduzione riservata