La squadra stata già rafforzata in ogni reparto con gli arrivi di Pinna, D'Agostino, Saias, Mesina e Martinez.

La società è ancora sul mercato. Il nuovo allenatore Sebastiano Pinna prepara la nuova stagione del Castiadas in Eccellenza. Con il nuovo mister è stato subito feeling.

L'ex giocatore del Cagliari, chiamato alla guida della squadra del Sarrabus, è pronto per la nuova sfida. Accolto con grande entusiasmo da un ambiente che ha voglia di riscatto. Ma nessuno osa fare proclami dopo due stagioni così così.

Grande la concorrenza in Eccellenza con avversari del calibro di Samassi, Torres, Tonara, Calangianus.

Pinna ha subito sposato il progetto Castiadas. È bastato poco. "Sono molto felice per questa opportunità e ho tanto entusiasmo. Abbiamo iniziato a lavorare insieme ai dirigenti per costruire la rosa. Faremo un mercato attento, cosa non semplice in questa categoria. Le criticità non mancano ma non abbiamo fretta. C'è voglia di ripartire nel miglior modo possibile dopo due stagioni per certi aspetti negative".

Cosa le ha chiesto la società?

"Di ripristinare valori umani e tecnici probabilmente persi nelle ultime annate ma fondamentali all'interno di un gruppo. Inoltre i dirigenti mi hanno detto che vogliono divertirsi nuovamente".

Nessun obiettivo in particolare?

"Presidente, proprietario e collaboratori sono tutti uomini di calcio, quindi realisti. Il profilo è basso dopo una retrocessione dalla Serie D e un campionato di Eccellenza nel quale non è stato centrato il traguardo. Questo fa loro onore. Occorre quindi resettare, riorganizzare e pensare soltanto a lavorare in campo".

Che campionato si aspetta?

"Impegnativo, livellato verso l'alto. Non penso ci sarà una squadra 'ammazzacampionato' come il Tortorlì nell'ultima stagione. L'Eccellenza si può definire la Serie A per la Sardegna e non bisogna lasciare nulla al caso. Se penso che nel campionato scorso sono retrocesse La Palma, Ilva e anche Bosa che, pur essendo una matricola, può contare sui fratelli Carboni. Bisogna inculcare la cultura del lavoro: avere la mentalità giusta".

Le favorite?

"È presto per dirlo. Posso dire che molte squadre si stanno attrezzando. Certo è che il Samassi sta facendo una grande campagna acquisti. Come la Torres e Tonara".

A Castiadas, ritroverà Davide Carrus, suo ex compagno al Cagliari.

"Un ragazzo che ha mantenuto intatte le qualità morali. Rappresenta i valori della serietà e dell'onestà e spero di creare un gruppo con questi principi. Le qualità tecniche e agonistiche giustamente le conosciamo tutti".

Cosa potrà dare Sebastiano Pinna a Castiadas?

"Tutto me stesso. Non mi risparmio mai. Voglio ripagare la fiducia della società lavorando sul campo in modo da poter ottenere il massimo. Il sodalizio sta facendo grandi sacrifici. Dai ragazzi cercherò di ottenere in massimo".
© Riproduzione riservata