Otto squadre pronte a fronteggiarsi in un memorial di calcio a 5 per ricordare Omar Diop, il diciannovenne domusnovese investito e ucciso da un guidatore ubriaco l'8 dicembre 2016 all'uscita di una discoteca di Grumello del Monte, paese del Bergamasco dove si era trasferito con la famiglia per questioni di lavoro.

A testimonianza del fortissimo legame che lo sfortunato giovane aveva stretto con tutti, al memorial parteciperanno anche 9 amici di Grumello del Monte, in arrivo domani sera a Domusnovas dove hanno affittato un appartamento con l'aiuto degli amici e conoscenti domusnovesi di Omar.

L'iniziativa calcistica è prevista per il 26 luglio: dalle 19 alle 24, presso l'impianto in erba del parco Scarzella, le 8 squadre (tra cui figurano quella dei parenti, quelle degli amici di Domusnovas, quelle composte dagli amici di Grumello e altre) si daranno battaglia vestendo dei completini colorati recanti il volto sorridente di Omar e quella frase, "I'm still learning about life", che tanto gli piaceva e che diversi amici e familiari si sono tatuati nel suo ricordo.

I completi di gioco
I completi di gioco
I completi di gioco

"I risultati passeranno ovviamente in secondo piano - osserva lo zio Gianmaria, tra gli organizzatori dell'evento - quello che ci interessa è trascorrere una bella serata pensando ad Omar e ricordandolo anche per la passione smodata che aveva per il calcio. Siamo certi che una simile iniziativa gli sarebbe piaciuta".

Tra i partecipanti, nella squadra dei parenti, anche il sindaco Massimo Ventura: "Si tratta di una semplice iniziativa per ricordare un ragazzo speciale che ci manca tantissimo e per il quale l'amministrazione, d'accordo con la famiglia, sta pensando ad una celebrazione che possa diventare un evento ogni anno".

Omar Diop
Omar Diop
Omar Diop
© Riproduzione riservata