Arbitro eroe nel campionato di quarta divisione argentino.

Il fischietto, grazie alla sua tempestività e alle conoscenze di primo soccorso, ha salvato la vita ad un giocatore di un club di quarta divisione che aveva subito un forte colpo alla testa durante uno scontro con un avversario.

Isaias Olariaga è il calciatore, che milita nel San Miguel e, nel corso della partita contro il Defensores Unidos, a causa di uno scontro ha avuto una reazione epilettica.

Yael Falcon Perez, questo il nome dell'arbitro, ha raccontato così il suo intervento salva-vita: "Ho notato subito che il giocatore aveva le convulsioni", ha detto, poi ha spiegato che "quando uno è a faccia in su, la principale causa di morte è la lingua che impedisce alla persona di respirare".

"Quello che ho fatto - ha spiegato il fischietto argentino - è metterlo in una posizione di sicurezza, laterale, permettendogli così di respirare".

Il difensore 30enne, dopo l'intervento dell'arbitro, è stato soccorso dai medici e portato all'Hospital del Trauma della città di Pablo Nogues, un sobborgo di Buenos Aires. I medici hanno confermato che ha subito un ematoma intracerebrale e subirà un intervento chirurgico.

(Redazione Online/L)
© Riproduzione riservata