Comunicato ufficiale della Lega di Serie D in merito ai ripescaggi. Per il Muravera, come è noto, è praticamente fatta. Più difficile il ripescaggio della Torres.

"Procedono gli step per la prossima stagione di Serie D", si legge nel documento. "In attesa di conoscere il numero di posti vacanti per completare l'organico, ecco la graduatoria delle società ritenute idonee per il ripescaggio nel massimo campionato dilettantistico. Al momento sono sicuramente cinque gli slot liberi (non hanno presentato domanda di iscrizione Altovicentino, Melfi, Macchia, Real Metapontino e Racing Roma, quest'ultime per espressa rinuncia), numero che potrebbe crescere nell'eventualità di ripescaggi in Serie C o di veto del Consiglio direttivo, visto il parere della CO.VI.SO.D., per i club non ritenuti in possesso dei requisiti necessari.

Le modalità di ripescaggio stabiliscono che saranno ammesse, in ordine alternato, una società della graduatoria delle perdenti gli spareggi tra le seconde di Eccellenza (I e II turno) e una cocietà della graduatoria di Serie D perdenti play-out e retrocesse a seguito di distacco superiore a 8 punti.

SOCIETÀ PERDENTI SPAREGGI SECONDE DI ECCELLENZA (I e II turno, s.s. 2016/2017)

1. Sasso Marconi (punti 32,5); 2. Francavilla (28); 3. Acireale (24); 4. Cittanovese (22); 5. Tortona (20,5)

SOCIETÀ SERIE D PERDENTI PLAY-OUT E RETROCESSE A SEGUITO DI DISTACCO SUPERIORE di 8 PUNTI, s.s. 2016/2017

1. Olginatese (punti 42,5); 2. Recanatese (39,5) 3. Roccella (31); 4. Sangiovannese (30); 5. Levico Terme (24,5); 6. Muravera (23,5); 7. Agropoli (22,5); 8. Legnano (22); 9. Castrovillari (8).

"In caso di ulteriore vacanza di organico, dopo aver esaurito le graduatorie citate, saranno ammessi i club retrocessi direttamente e, in seconda battuta, quelli provenienti dai campionati di Eccellenza ma non partecipanti alla fase nazionale delle gare spareggio-promozione tra le seconde classificate".

SOCIETÀ SERIE D RETROCESSE DIRETTAMENTE, s.s. 2016/2017

1. Virus Castelfranco (punti 40)

SOCIETÀ ECCELLENZA

1. Paternò (punti 15,5); 2. Tergu Plubium (12).
© Riproduzione riservata