Dopo la seconda amichevole stagionale, vinta con il Real Vicenza per 8 a zero, il Cagliari ha in programma una giornata di scarico e relax; ma con la mente già si pensa alla gara, ben più interessante, contro il Brescia, formazione di Serie B, sabato pomeriggio a Palazzolo sull'Oglio.

Oggi i rossoblù sosterranno una seduta non pesante sul terreno di gioco di Cogolo, dove è allestito il quartier generale, per poi recarsi dopo pranzo a quota 3000 metri per una escursione su quello che rimane del ghiacciaio che sovrasta la Val di Peio.

Un po' più in basso, a quota 2000, la squadra e i dirigenti ceneranno per poi rientrare all'hotel Kristiania in serata.

Sono numerose e quasi tutte positive le indicazioni emerse dal secondo test stagionale.

Han a volte è imprendibile, mette in mostra dei numeri tecnici da capogiro ma eccede in individualismi lontani dai dettami tattici di Rastelli. Tuttavia, la sua prestazione ha messo più di un dubbio nella testa di Rossi e Rastelli, sull'eventualità o meno di cederlo in prestito.

Anche Giannetti (tre gol ieri pomeriggio) ha brillato, dimostra notevole attaccamento alla causa ma potrebbe essere girato in prestito in Serie B per ragioni di abbondanza di attaccanti.

Fra i titolari, ai quali Rastelli ha riservato gli ultimi trenta minuti, la consistenza di Barella e le geometrie di Cigarini sembrano le cose migliori di una squadra dove l'umore è alto ma la fatica del ritiro comincia a pesare.

Il mercato: a sorpresa l'affare Isla non si è chiuso. Intoppi burocratici hanno frenato l'intesa fra il Cagliari e i turchi del Fenerbahçe, tanto che Rastelli ieri in conferenza stampa ha sottolineato come il giocatore non sia ancora fuori dal Cagliari.

Lo stesso Rastelli, dopo la gara, si è dichiarato molto soddisfatto dei suoi e dell'atteggiamento tenuto in partita ma anche nel corso de lavoro in campo: "Complimenti a tutti". Ionita, schierato fra le seconde linee, ha detto: "Lavoro per tornare al massimo, presto vedrete il vero Ionita". Per il moldavo, si comincia a vedere la fine dei suoi problemi fisici.

© Riproduzione riservata