Coetaneo e compagno di reparto di Tore Pinna alla Torres dalla promozione in C1 ai playoff per la serie B, il portiere Pippo Zani ritorna a Sassari ma come allenatore delle giovanili.

Il giocatore bergamasco ha incontrato questo pomeriggio al "Vanni Sanna" di Sassari i ragazzi classe 1998-2001 per una seduta di allenamento, sotto gli occhi dell'allenatore della prima squadra Ivan Cirinà.

Grande professionista, Zani è cresciuto nel vivaio dell'Atalanta, a pochi chilometri da casa (è di Sarnico), e con la formazione bergamasca allenata allora da Mondonico ha pure una presenza in serie A. Ha militato nel Leffe e nel Cantalupo, poi l'approdo in Sardegna nella formazione rossoblù dove è rimasto otto stagioni e si è innamorato dell'isola. Ha anche indossato la maglia del Tempio ed è passato poi all'Alghero in C2.

Nel 2011 è approdato in Eccellenza con La Palma, quindi è rientrato all'Alghero dove ha svolto il doppio ruolo di allenatore e giocatore. Nel 2014 il portiere bergamasco è stato ingaggiato dal Gavoi allenato proprio da Cirinà. Ha anche fatto il tecnico del Gavoi e l'anno scorso si è trasferito a Thiesi.
© Riproduzione riservata