Altro colpo del Tonara.

Il direttore sportivo Giambattista Sposito annuncia l'acquisto del difensore centrale Marco Lombardo.

Classe 1991, il giocatore originario di Enna nella passata stagione, con la maglia della Folgore Seminante (Eccellenza siciliana), ha ottenuto il salto di categoria attraverso i playoff.

Ha collezionato trenta presenze segnando due reti.

"Difensore centrale", lo descrive Sposito, "cresciuto nelle giovanili del Vicenza. Ha totalizzato più di sessanta presenze in Serie D con Acireale e Ribera. Un corazziere come Fiore, l'altro centrale. È carico e non vede l'ora di iniziare. Con l'arrivo di Lombardo abbiamo chiuso la campagna acquisti. L'obiettivo è di disputare un campionato dignitoso. Confermati tanti giocatori tonaresi che hanno ben figurato la scorsa stagione. Tra questi Littarru, Poddie Calaresu, Pili, Sau, Boi e Sanna". Una squadra competitiva insomma.

"Ci credo molto in questo organico", continua Sposito che ha collaborato con la federazione polacca durante i recenti campionato europei, chiamato dall'amico Zbigniew Boniek, presidente della federazione. "Bisognerà trovare subito l'amalgama. Ma sono certo che servirà poco tempo. Sarà importante il ruolo del nuovo tecnico Alessandro Sassu".

Già fissata la data dell'inizio della preparazione: l'8 agosto.

Nelle prime due settimane sono previste doppie sedute (alle 9.30 e alle 17). Il 12 agosto, la prima amichevole contro il Cagliari Primavera.

Il 26 agosto amichevole col Tortolì.
© Riproduzione riservata