Almost ready ⚽️⚽️⚽️ @seriea_tim @cagliaricalcio #forzacasteddu🔴🔵 💪🏿

Un post condiviso da Marco Borriello (@marcoborriello) in data:

Prima la dichiarazione dell'avvocato Claudio Pasqualin, socio storico di Andrea D'Amico ("Borriello resterà a Cagliari"), poi una conferma del bomber. A modo suo. Non una dichiarazione, ma una foto con un post su Instagram, quella maglia numero 22 del Cagliari indossata da uno degli ospiti della sua villa e il messaggio: "Almost ready", quasi pronto. Perché, dopo qualche mal di pancia, il bomber è pronto a ripartire dal rossoblù.

ECCO IL POST:

Almost ready ⚽️⚽️⚽️ @seriea_tim @cagliaricalcio #forzacasteddu🔴🔵 💪🏿

Un post condiviso da Marco Borriello (@marcoborriello) in data:

Almost ready ⚽️⚽️⚽️ @seriea_tim @cagliaricalcio #forzacasteddu🔴🔵 💪🏿

Un post condiviso da Marco Borriello (@marcoborriello) in data:

QUASI PRONTO - Da Ibiza, Borriello lancia messaggi, tra un balletto e il viaggio a Milano per il concerto dei Coldplay. La sua estate sta finendo.

Il centravanti di San Giovanni a Teduccio ha resistito alle sirene che avrebbero potuto portarlo alla Roma ("una suggestione", aveva spiegato a suo tempo il suo agente D'Amico) o, più concretamente, all'estero, Cina e States in testa.

Un discorso rinviato al 2018, quando scadrà il contratto col Cagliari. Prima una nuova stagione in Sardegna, dove ha ritrovato energie e precisione. "Il clima aiuta i miei muscoli", ha spesso ribadito.

ASPETTANDO ANDREOLLI - Il ds Giovanni Rossi, intanto, continua la caccia al difensore centrale. O ai difensori centrali. Tutte le strade portano a Marco Andreolli, svincolatosi dall'Inter e che ha chiesto del tempo per valutare le tante proposte arrivate al suo agente, dall'Italia e dall'estero.

Andreolli sarebbe il sostituto ideale di Bruno Alves, che ha lasciato Cagliari dopo un anno per trasferirsi ai Rangers di Glasgow. Il difensore, 187 centimetri d'altezza, si porta appresso 110 presenze in Serie A tra Inter, Roma e Chievo. Rossi, naturalmente, tiene in caldo le alternative. Una potrebbe essere il bosniaco della Roma Ervin Zukanovic, senza però disdegnare ipotesi estere rigorosamente top secret.

Sempre nel mirino anche lo juventino Filippo Romagna ('97), che resta la prima scelta per la linea verde nella retroguardia, dove si attende il recupero completo di due infortunati storici della scorsa stagione, Luca Ceppitelli e Marco Capuano.

PAZZI PER COLOMBATTO - L'arrivo di Luca Cigarini, che sarebbe l'alternativa in regia di Nicolò Barella, rischia di togliere spazio a Santiago Colombatto. Il giovane argentino sembrava destinato a lottare per un posto in Serie A, ma il Cagliari pensa a regalargli un'altra stagione in prestito in Serie B, prima del rientro alla base. La lista dei pretendenti per il regista ex River Plate è lunghissima.

In prima fila resta il Bari, che potrebbe portare in Puglia anche il difensore Luka Krajnc e il trequartista Marko Pajac. Colombatto, però, piace tantissimo anche al Perugia e, nelle ultime ore, si sarebbe fatto sotto anche il Pescara di Zdenek Zeman. Se Rossi dovesse cedere Colombatto e Alessandro Deiola, allora ci potrebbe essere una proposta concreta per il bosniaco dell'Empoli Rade Krunic.

© Riproduzione riservata