Pochi stravolgimenti per quanto riguarda le panchine sarde della Quarta Serie. Sono infatti certe le conferme dei tecnici di Lanusei, San Teodoro, Latte Dolce, Tortolì e Budoni.

Non vi sono dubbi sulla permanenza di Gianluca Hervatin a Lanusei. Per non abbandonare l'Ogliastra, Francesco Loi rimane alla guida della matricola Tortolì. Dopo aver raggiunto l'obbiettivo della salvezza anche San Teodoro e Latte Dolce non hanno potuto che confermare i rispettivi allenatori, Tomaso Tatti e Massimiliano Paba.

Il Budoni, promosso grazie al successo nei playoff nazionali di Eccellenza, dovrebbe ripartire da Raffaele Cerbone.

Grande incertezza invece in casa Nuorese: l'allenatore Mario Mariotti era stato esonerato dopo la terz'ultima giornata dello scorso campionato.

Al momento trovare il sostituto di Mariotti sembrerebbe l’ultimo dei problemi. Nei giorni scorsi il presidente Michele Artedino ha minacciato di lasciare perché si sentirebbe "solo".

Radio-mercato, prima di questa decisione, parlava di un possibile ingresso di Ninni Corda nel ruolo di direttore tecnico e Antonio Prastaro nelle vesti di allenatore.

Il Muravera, che ha un piede in Serie D e l’altro in Eccellenza, ha fatto la sua scelta. La squadra sarà guidata dall’ex Cagliari, Lulù Oliveira.

I sarrabesi hanno buone probabilità di essere ripescati in D. A breve presenteranno la domanda.

In Eccellenza, la nuova Torres (ha in mano il titolo del Tergu) è stata affidata ad Ivan Cirinà. Si tratta di un ritorno.

Il Tonara ha annunciato l’arrivo di Alessandro Sassu, la scorsa stagione a Calangianus.

Mentre a Gavoi da segnalare la promozione di Romano Marchi, la scorsa stagione preparatore dei portieri.

Toto-allenatori per il Castiadas che non ha ancora fatto la sua scelta. L’ultimo nome in auge è quello di Sebastiano Pinna che ha lasciato il Guspini Terralba, ma tra i papabili ci sono sempre Virgilio Perra, Marco Piras, Bebo Antinori, Andrea Marongiu e Riccardo Spini. Pinna dice di non aver avuto contatti con la società di Cenzo Zaccheddu.

Il Samassi, neo promosso, continuerà con Paolo Busanca. L’altra new entry, lo Stintino ha confermato Stefano Udassi. L’Atletico Uri ha sostituito Ivan Cirinà con Peppone Salaris. Nessun cambiamento per Monastir, Valledoria e Ferrini Cagliari: blindati nell’ordine Claudio Cordeddu, Giorgio Ventricini e Franco Giordano. A Ghilarza pare certa la conferma di Massimiliano Pani. Panchine ancora vuote a Calangianus e Orroli. Il Sorso, che sarà ripescato in Eccellenza, ha puntato su Pierluigi Scotto.
© Riproduzione riservata