Il primo mese di mercato si avvia alla conclusione con uno 0-0 che ha regalato poche emozioni.

Il Cagliari segue i ritmi lenti di tutte le altre società in attesa che si muovano le grandi, per il solito effetto domino.

Il ds Giovanni Rossi, che diventerà effettivo sabato, non vuole acquistare prima di aver sfoltito una rosa ricca di doppioni ed elementi che non rientrano nei progetti del club.

Intanto, questa mattina l'ultimo passo della stagione con il Consiglio d'amministrazione.

CAMBI DI RUOLO - All'ordine del giorno, oltre all'approvazione del bilancio, anche le due nomine più importanti nell'organigramma societario. Il presidente Tommaso Giulini ratificherà la nomina a direttore generale di Mario Passetti (già direttore commerciale, del marketing e della comunicazione) e di Carlo Catte, che lascerà il ruolo di direttore amministrativo per vestire i panni di amministratore delegato.

Sempre oggi, verrà ufficializzato il nuovo staff tecnico, con i volti nuovi del coordinatore tecnico Michele Santoni, del coordinatore dei preparatori Agostino Tibaudi e del preparatore atletico Maurizio Di Renzo.

MIANGUE A RISCHIO - Intanto, a Milano il ds Rossi attende di poter chiudere le prime operazioni.

In fase di stallo quella che porterà Nicola Murru alla Samp in cambio di soldi (8 milioni), Vasco Regini e Luca Cigarini.

I blucerchiati, infatti, sono impegnati a chiudere le cessioni di Skriniar (Inter), Muriel (Siviglia) e Schick (Juve) e l'acquisto di Ilicic (Fiorentina).

Contatti con l'Inter per riportare in Sardegna Senna Miangue, ma sul belga è piombato il Genoa, che ha l'obbligo di acquistare un giocatore dei nerazzurri per 4 milioni nell'operazione da 60 milioni che porterà, in futuro, i due 2001 Pellegri e Salcedo alla Pinetina.

E proprio Miangue è una delle prime scelte.

SPRINT SU ROMAGNA - Contatti continui anche con la Juventus.

L'obiettivo principale resta Filippo Romagna, difensore centrale classe '97. I ds Rossi cerca di convincere il club bianconero a cederlo in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

Su Romagna, però, c'è il pressing della Cremonese, neopromossa in B, dove giocherebbe titolare. Più sfumato l'interesse per il centrocampista Rolando Mandragora, un '97 con due stagioni tra A e B alle spalle e che non verrebbe a Cagliari per partire dalle retrovie.

SIRENE INGLESI PER SALAMON - Dopo Las Palmas, Spal e Avellino, per Bartosz Salamon arriva una proposta dalla Championship.

Il polacco è finito nel mirino del Leeds, che da quest'anno non avrà più alla presidenza l'ex patron rossoblù Massimo Cellino. Salamon, dopo due stagioni a Cagliari, attende l'offerta giusta, con la speranza di tornare a giocare per riconquistare la sua nazionale.

© Riproduzione riservata