Il mercato del Cagliari prosegue a fari spenti. Una partenza eccellente, quella di Bruno Alves, il rientro dai prestiti di Alessio Cragno, Santiago Colombatto e altri giocatori finiti nella lista degli esuberi. E poi la trattativa infinita per il passaggio di Nicola Murru alla Samp, che farebbe felici le casse rossoblù (8 milioni) e Massimo Rastelli, per l'arrivo di Vasco Regini e Luca Cigarini.

C'È CHI DICE NO - Regini non è convintissimo del trasferimento in Sardegna. Il difensore, 27 anni a settembre, si sente legato ai colori blucerchiati, indossati per la prima volta nel 2008 con la Primavera, fino alla fascia da capitano della passata stagione.

Nessun dubbio, invece, da Cigarini, un pallino del presidente Giulini che lo aveva messo nella lista dei desiderata da almeno due sessioni di mercato. E nessun dubbio anche da parte di Murru, che ha capito che solo cambiando aria potrà dare una svolta alla sua carriera.

IL MAL DI PANCIA DI BORRIELLO - "Marco sarà il nostro centravanti ed è un punto fermo per il Cagliari". Giulini e Rastelli non hanno mai perso occasione per ricordare che anche il prossimo anno al centro dell'attacco rossoblù dovrà esserci lui, il bomber della passata stagione, Borriello. Il centravanti si gode le vacanze a Ibiza e, tramite l'agente D'Amico, ha fatto sapere di non essere intenzionato a firmare un nuovo contratto con opzione per il 2019. Ma Borriello, in questi giorni, sta valutando anche altre soluzioni. Arrivano le sirene dalla Cina e dagli Stati Uniti, per quello che potrebbe essere l'ultimo ricco contratto della sua carriera. Da qui all'8 luglio, giorno del ritiro, ci sarà molto da pensare, per capire se davvero il centravanti deciderà di onorare il contratto che lo lega al Cagliari fino al 2018.

LE ESCHE DI ROSSI - Tra una chiacchierata e l'altra, il ds Rossi continua a gettare esche e attende di tirar su la rete. Con gli eventuali arrivi di Regini e Cigarini, l'ultimo acquisto importante sarebbe quello del difensore centrale. Si cerca un giocatore da affiancare a Pisacane, Ceppitelli e Capuano, con Salamon e, quasi certamente, Del Fabro sul piede di partenza. L'ultimo della lista è Giuseppe Bellusci ('89), reduce da una retrocessione con l'Empoli e di rientro al Leeds.

© Riproduzione riservata